lunedì 24 ottobre 2011

L' intervista che non mi hanno mai fatto - Il Dottore

Copiate spudoratamente dal blog di Matteo B. Bianchi, una serie di domande tratte dalla Rubrica dedicata alle interviste che non gli sono state mai fatte.
Per la sezione "Personaggi e interpreti, titoli di coda", risponde Il Dottore. Abito informale.

Dove ti trovi ora e cosa puoi vedere?
sono in studio davanti al computer, ho una scrivania disordinatissssima, davanti a me, due tazzine di caffè (vuote) una stampa sul muro di fronte e di tre quarti sulla sinistra un orologio a muro che fa le 3 e 43

Cosa stai leggendo al momento?
Isaac Asimov

Scegli uno dei tuoi autori preferiti e spiega perché lo/la ami.
Douglas Adams... scriveva bene e oltre a rilassarmi mi faceva ridere tra me e me come un cretino... lo fa ancora quando rileggo i suoi libri
Quale personaggio letterario ti assomiglia di più?

Qual è il tuo eroe, al di fuori del mondo letterario?
Eroi? ce ne sono ancora? quando ero bambino era il mio papà
Che musica stai ascoltando in questo periodo?
Jovanotti
Qual è, messo alle strette, il tuo album preferito di tutti i tempi?
Queen... uno per l'altro ... al limite Live at Wembley

Qual è il primo disco che hai comprato? E dove l'hai preso?
Jazz dei queen

Quale musicista avresti sempre voluto essere?
chopin... tanti anni di pianoforte (senza il minimo risultato) fanno il loro effetto ma solo per l'invidia di una abilità che a me (bradipiforme) è negata

Cosa canti sotto la doccia?
Nulla... mi si riempie la bocca d'acqua

Qual è il tuo disco preferito da sabato sera?
bisogna andare indietro nei secoli... cher - believe

E quello della domenica mattina?
jovanotti... mi è sempre stato cordialmente antipatico... ma ultimamente non ne sbaglia una neanche a pagarlo

Qual è la tua parola preferita?
contanti :-)

Qual è la parola che ti piace di meno?
impossibile

Cosa ti stimola creativamente, spiritualmente o emotivamente?
una sfida difficile sul lavoro

Cosa ti smorza creativamente, spiritualmente o emotivamente?
il disinteresse altrui mentre io mi impegno a fare qualcosa

Qual è la tua parolaccia preferita?
azz

Qual è il suono o il rumore che ami di più?
il ronfare del gatto

Qual è il suono o il rumore che più detesti?
il ronfare del gatto alle tre di notte quando vuole la coccola in piedi sulla mia pancia

Quale professione diversa dalla tua ti sarebbe piaciuto svolgere?
ad essere in grado ( e non lo sono) chef

Quale professione non avresti mai voluto svolgere?
avvocato

Se il paradiso esiste, cosa vorresti che ti dicesse Dio al tuo arrivo alle porte del cielo?
guarda che sei in anticipo... torna giù che ci si rivede tra cinquant'anni

Nessun commento:

Posta un commento