martedì 8 marzo 2011

Di cinema e idiozie

Papero:  ho visto Somewhere ieri
Donna Zobeide:  com'è?
Papero:  noioso frustrante superficiale vuoto compiaciuto falso. Terribile
(e ho pure superato Saviano)
Donna Zobeide:  è quello della Coppola, vero?
Papero:  sì
Donna Zobeide:  noi invece sabato sera abbiamo visto Wall Street 2
Papero:  l'ho noleggiato ma nn visto perchè Il Dottore ha voluto vedere Criminal minds. Com'è?
Donna Zobeide:  Criminal Minds è sempre da vedere (c'è ancora il nostro nero di fiducia?)
il film è spocchioso, ammiccante, furbetto, noioso e falso... in una parola TERRIBILE
(Saviano, ci fai una pippa)
Papero:  è un telefilm ormai portato all'estremo, con personaggi nuovi e impalpabili. Lo guardo solo x Shemar
quindi vuoi dire che sabato ho noleggiato 2 film di merda?
Donna Zobeide:  beh... temo di sì
Papero:  ne cercavo uno ma nn mi ricordavo il titolo e nn me lo ricordo manco adesso, cazzo
Donna Zobeide: pensa che io WS2 volevo tanto vederlo, Douglas che interpreta un ruolo che l'ha reso celebre
ed invece Stone fa il "populista" (banche cattive che lucrano sulla bolla immobiliare contro personaggi buoni)
Papero:  oddio no
meno male che nn l'ho visto
aiutami sul film di cui nn ricordo il titolo
Donna Zobeide: ok
Papero: allora: film italiano, opera prima del regista (al massimo seconda prova, nn ricordo)
doveva essere canddidato all'oscar x l'Italia al posto di la prima cosa bella, ci fu polemica
locandina con ritratto di famiglia borghese
Io sono l'amore
cazzo
adesso m'è venuto
Donna Zobeide:  di Luca Guadagnino
Papero:  si
Donna Zobeide:  ho appena fatto la ricerca su google
stavo per dirtelo
Papero:  l'hai visto?
Donna Zobeide:  no
Papero:  mymovies stronca totalmente il film che cercavo.... non è periodo si vede, cristo
Donna Zobeide:  guarda, non me ne parlare... è un periodo un po' di cacchina per i film
l'unico che veramente mi affascina è Black Swan
Papero:  anche a me
il discorso del re?
da attendere il dvd
Donna Zobeide:  sì, attendi tranquillamente
Papero: l'hai visto?
Donna Zobeide:  sì. l'ho visto in streaming in lingua originale
bellino, ben recitato, ma la solita storia di amicizia maschia e riscatto
Papero: alla faccia dell'oscar x la sceneggiatura originale
Donna Zobeide:  credo che per "originale" intendano "non è stato usato nessun libro per scriverla" comunque è talmente prevedibile che ad un certo punto mi sono detta "a quando il re si incazzerà perchè scoprirà che il tizio NON è chi lui pensa sia"?
Papero:  il solito film premiato x far vedere quanto siamo intellettuali, mica produciamo solo film d'azione?
Donna Zobeide:  esatto
è il solito film premiato perchè all'accademy piacciono così se esisteva un mondo serio, Il discorso del Re manco in corsa ci doveva andare (forse solo per il miglior attore), mentre The Social Network meritava molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento