martedì 29 marzo 2011

Della Zobeide proustiana

Questionario di Proust

1) Che cosa è la perfetta felicità?
la perfetta felicità NON esiste, in quanto la felicità deve sempre essere migliorabile. Si avvicinano alla perfetta felicità i seguento momenti: 1) il tuo patner che ti guarda con occhi trasognati dopo del buon sesso, 2) mangiare la frittata di spaghetti, 3) comprare un bel paio di scarpe, 4) immagino sentire tuo figlio che si muove nella pancia e 5) immagino sentire i battiti del cuore di tuo figlio in braccio
2) Quale è la tua più grande paura?
Sopravvivere
3) Con quale personaggio storico ti identifichi di più?
Vale Lady Oscar? in realtà con Caio Giulio Cesare Ottaviano Augusto
4) Quale personaggio vivente ammiri di più?
deve essere famoso? perchè se deve essere famoso non c'è nessuno...
5) Che cosa ti piace di meno di te?
il mio carattere, a volte troppo ed inutilmente aggressivo
6) Quale è la massima stravaganza della tua vita?
non sono stravagante... il massimo sono state le scarpe rosse (che è tutto dire!)
7) In che occasione dici bugie?
solitamente quando non voglio che si scopra la verità
8) Che cosa ti piace di meno del tuo aspetto?
i denti, ovviamente!
9) Quale è la persona che meno ti piace?
la persona che mi piace di meno è il bugiardo
10) Quale è il grande amore della tua vita?
credo Star Trek, non mi ha mai deluso
11) Quando e dove sei stato più felice?
domenica tra le braccia del Mago
12) Di quale virtù ti piacerebbe disporre?
della pazienza
13) Quali sono i tuoi punti di forza?
credo (spero!) sia la mia capacità di capire quando sbaglio, la mia dolcezza e la mia aggressività quando serve
14) Quale è il tuo attuale stato d'animo?
umor nero senza sapere perchè
15) Quale è la cosa più preziosa che possiedi?
bella domanda... se dico l'amore sembro melensa, se dico tutta la serie di Star Trek The next generation sembro patetica :D
16) Cosa è il peggio che ti possa capitare?
Sopravvivere
17) Dove vorresti vivere?
al mare... ne va bene uno qualsiasi, magari un mare figo sarebbe meglio :D
18) Quale è la tua occupazione preferita?
leggere :D
19) Chi è il tuo eroe vivente?
gli eroi per essere tali DEVONO essere morti, quindi nessuno... a meno che non valgano i fumetti, in tal caso direi Batman (ma versione Cavaliere Oscuro)
20) Chi sono i tuoi scrittori preferiti?
eh certo... troppo lungo. I gusti evolvono, certi scrittori che amavo alla follia anni fa adesso mi stufano. Ci sono solo due punti fermi: Gabriel Garcia Marquez e Asimov.
21) Come vorresti morire?
serenamente... come OGNI essere vivente! nessuno si augura di morire soffrendo. E no, non mi frega nulla della "bella morte" o "morte eroica"... pure nel mio letto va benissimo!
22) Quale è il tuo motto?
Lunga vita e prosperità.

Nessun commento:

Posta un commento