venerdì 11 marzo 2011

Di bambini piccoli con la bua. Di messaggi in bottiglia

Donna Zobeide: buongiorno
Papero: ciao bella
Donna Zobeide: come va?
Papero: insomma
tu?
Donna Zobeide: io bene dai
sai cosa ho appena fatto? ho cancellato l'indirizzo email dell'Amica Scomparsa e tutte le sue email :D
Papero: sciocca
Donna Zobeide: perchè?
Papero: nn è mai bella cancellare una persona. Anche perchè nn si sa mai
te ne racconto una mia quando vuoi, sono abbastanza incazzato
Donna Zobeide: io mi adeguo...
vai, raccontami
Papero: ho comunicato a mia mamma e alle mie sorelle (a Sorella N.1 direttamente, Sorella N.2 suppongo lo abbia saputo) che ho la varicella. Niente di grave, of course. Ma dalle 16 di mercoledi nessuno mi chiede come sto. Non una telefonata. Non un sms con scritto: ehi, stronzo, come va la varicella?. Non la mamma, non le sorelle, il cognato, i nipoti. Nulla.
Mi sn fatto in 4 per aiutarli negli ultimi mesi. E x me nulla.
Aspetto fino a stasera. Poi divento cattivo
Papero: vabbè, abbiamo sfondato in turchia
Donna Zobeide: dove?
Papero: in medioriente andiam da paura
Donna Zobeide: siamo dei fighi pazzeschi :D



Papero: nn mi hai detto nulla prima, su qlla cosa
meglio tacere? forse ti ho imbarazzata
Donna Zobeide: no, non mi hai imbarazzata
personalmente ritengo che tu abbia ragione... che cavolo! e non è la prima volta che capita... purtroppo credo che ogni tanto valga il "lontano dagli occhi lontano dal cuore"
Papero: e allora varrà anche x me, con dispiacere
Donna Zobeide: temo che sia così
Papero: ho chiamato Sorella N.1 dopo aver chiamato mia mamma. Razionalizzando, avevo bisogno di compassione, intesa nel senso letterale del termine. Probabilmente stava riposando, l'ho informata x la bimba. Mi ha detto che x la bimba non era un problema. ma di me, non ha chiesto nulla. Se avessi febbre.... o che ne so. E, ripeto, da allora nulla
Papero: scusa se ti riverso addosso ste robe. Ma è brutto, proprio brutto. Tu hai il problema opposto :-)
e stai meglio tu, te l'assicuro
Donna Zobeide: possiamo mica shekerare le nostre madri? la mia iper e la tua ipo?
Papero: la mia non è ipo, è alfa privativo
Donna Zobeide: alfa privativo?
Papero: non è poco, è nulla
Papero: poi chiudo l'argomento. Il Mago vive solo da qualche anno ormai. Sente spesso sua mamma?
Donna Zobeide: una o due volte al giorno
Papero: caspita
Donna Zobeide: già
scusami, prima ero in fase di ricerca e non sono riuscita a risponderti
secondo me il guaio è che per tua mamma tu sei più che indipendente... 1) sei un uomo, 2) vivi fuori da 7 anni e 3) hai un lavoro che ti fa diventare ricco (questo credo sia il suo pensiero), quindi lei è tranquilla e un po' ti lascia perdere, mentre ha una figlia che è senza lavoro e per cui si preoccupa e un'altra con 3 figli
posso farti l'esempio di mia nonna?
mia mamma a 21 anni si è sposata, chiamava una volta la settimana la sua famiglia, la domenica mattina... sempre lei. Ci chiamavano solo in due casi: o era morto qualcuno o c'era qualche compleanno
mia nonna non conosceva i nostri problemi, se n'era un po' lavata le mani... come se in fondo, visto che era sposata e aveva anche una casa, non ci fossero difficoltà
mamma non gli ha mai detto che c'erano dei problemi, ma nonna non ha mai nemmeno chiesto se andava tutto bene
era tesa sul fatto che le sue figlie dovevano sposarsi e, negli ultimi anni, che una figlia ormai grande non solo non era sposata, ma non aveva neppure un lavoro e la patente
credo che tua mamma e mia nonna si comportino allo stesso modo: pensano che tutto vada bene per un figlio e quindi lo mettono un po' in parte
"lontano dagli occhi, lontano dal cuore"
Papero: tua mamma soffriva di qsta cosa?
mia mamma nn sa nulla dei miei problemi. Nulla. Nemmeno mi chiede se il lavoro vada bene. Però questa volta lo sa
Donna Zobeide: mamma ci soffriva e ci soffre ancora nonostante nonna sia morta da 5 anni
ogni tanto glielo rinfaccia!
Papero: hai fatto un esempio + che calzante, è la stessa situazione.
ed è proprio brutto
Poi c'è sta cosa che x me la varicella è una malattia da bambini. Mi sento come un bimbo abbandonato (nn è una battuta)
è un senso di vuoto terribile
Non voglio nulla, nn voglio che risolva il resto dei miei problemi (alcuni MOLTO grandi, nn ne parlo nemmeno a te). Voglio solo che mi chieda come sto
le sorelle di tua mamma chiamavano/chiamano ogni tanto?
perchè io ho il vuoto anche lì
considera che mia mamma nn usa cellulari, ma le mie sorelle un sms....
mi han chiamato gli amici, x sfottere ma in fondo x chiedere se va tutto bene
Donna Zobeide: ecco, con le sorelle mamma si sente, ma non con il fratello
si sentono una volta la settimana tutte, ma mio zio ha deciso di "tagliarci fuori" per via dell'eredità (sai che roba.. una casa e un po' di terra!)
Papero: so che nn l'hai detto con cattiveria, ma la verità schiacciante e deprimente della frase "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" mi ha un filo devastato
Donna Zobeide: lo so
Papero: vabbe dai, guarda che dopo ho bisogno di svacco

Nessun commento:

Posta un commento