mercoledì 11 maggio 2011

Non sappia la chiappa destra cosa fa la sinistra

Zobeide: c'è un articolo sul Post che mi è piaciuto parecchio
Papero: link
Papero: come mai lo hai apprezzato molto?
Zobeide: non so, m'è piaciuto
Papero: abbastanza superficiale. Il video nn lo capisco perchè ahimè l'inglese parlato in modo cosi fluido (da madrelingua, sure!) nn lo capisco
Papero: L'accettazione di se stessi nell'adolescenza capita a tutti, nn solo ai gay (suppongo). Per di +, non è necessariamente una fase adolescenziale l'autocoscenza gay
Aggiungo che una persona omosessuale (quando potrò dire "persona" punto e basta?) non ha una dignità in quanto coppia, ma come individuo
Cito: .... forse la cosa più sensata che si può dire è davvero «Ok, va così, è un periodo orribile. Ma arriverà il giorno in cui aprirai la porta di casa e troverai il tuo compagno ad abbracciarti. Arriverà, e ne sarà valsa la pena.»
Perchè?
Il frocio solo e scopereccio? Correggo: una sana solitudine promiscua (oddio: ci vuole la Q?) è meno dignitosa?
è un futuro meno appetibile?
Ovvero: una sana autoconsapevolezza casta?
Il pistolotto mio nn termina: far coincidere l'omofobia (orribile termine) con agguati violenti è scorretto. Sono episodi reali ma nn cosi diffusi, e creare un'emergenza dove nn c'è nn è un appoggio alla causa
Ancora? sennò smetto. Glee? mai visto. Ma ha davvero la necessità urgente di creare un personaggio simbolo del ragazzino finocchietto? Il personaggio deve essere necessariamente aderente all'idea che tu liberale ti sei fatta dei finocchi?
La democrazia propagata dalla tv, la tv maestra..... mah
E ancora: solo l'immagine positiva, come se da frocio io nn possa essere anche stronzo, oppure femminile scheccante eccessivo, o magari orso antipatico sociopatico. Ma davvero devo rappresentare qualcuno, sia che sia IO uomo o IO personaggio tv?
Diritti! E basta con le carità pelose di sinistra perbeniste. "Sono proprio come noi". Ma anche no
Scusa
è una brutta giornata
Zobeide: pubblica :)
Papero: semmai dopo
prima rispondi :-)
Zobeide: io avevo parlato di piacere, non avevo fatto un'analisi sociologica del pezzo e quello che dicono gli uomini della dreamworks è assolutamente piacevole da capire
Papero: nn pistolettavo contro di te
ma l'articolo, x dio
Zobeide: lo so :)
infatti è stato il piacere di leggere l'articolo... io Glee l'ho visto, il personaggio gay è una checca isterica :D
Papero: e quindi? meno dignitoso?
Zobeide: no... semplicemente un manico di scopa :)
Papero: frequento malvolentieri le "checche" (absit iniuria verbis, tantomeno discriminazione), ma frequento difficilmente anche rozzi maniaci di calcio. Non ritengo la checca meno dignitosa, nè tantomeno che in qualche modo mi rappresenti come categoria
Se le risposte le cerchi nella tv, poi.... per forza poi pretendi programmi educativi o culturali. Che poi sarebbe meglio definirli etici
Ci si facesse un bagaglio di cultura e di idee. E poi ti guardi glee con la leggerezza del caso
In Italia, + discussione fra persone gay la causò un concorrente del Grande Fratello.
Stesse considerazioni, nn ripeto. Ma se per osservare la realtà guardi la tv.... verrebbe da dedurre sempre una visione scorretta
Concedimi anche 2 postille sullo stile dell'articolo. Mancava solo la frase "ho molti amici gay", sottintesa ma nn esplicitata nella forma classica. La frase che sempre si accompagna ("me ne occupo, ma io nn sono gay/lesbica/trans") c'era tutta intera :-)
che carattere di merda
Zobeide: posso farti una domanda, se io mi interesso della questione omossessuale come vengo giudicata? sembra, se permetti, che solo gli omosessuali possano occuparsi della questione (l'ho notato in altri amici), ma per me non è questione di orientamento sessuale, ma di un diritto civile
Papero: Notavo semplicemente che quando ci si occupa di omosessualità, c'è bisogno di giustificare il proprio orientamento. Spero tu nn lo faccia
Zobeide: ah ok
ora capisco :)
Papero: sei formalmente invitata ad occupartene
Zobeide: no, figurati... non lo faccio!
ah grazie! posso avere la spilletta anche io?
Papero: Spillette no, son così out.... però ti concedo di ringraziarmi x averti evitato la solita riflessione sull'omosex ragazzo
Chiudo così: la chiappa destra alla chiappa sinistra "c'è puzza in corridoio". Di culi si parlava
Zobeide: ahahahahhhh!

Nessun commento:

Posta un commento