mercoledì 5 ottobre 2011

un pompino è SOLO un pompino

Papero: che hai fatto di bello ieri sera?
Zobeide: dopo aver cucinato, lavato i piatti, chiaccherato 5 minuti con i miei, mi sono stesa sul divano e abbiamo guardato The Fighter
bello, c'è piaciuto
voi, che avete fatto?
Papero: cena dolcetto caffè, coccole al gatto e tv, criminal minds
poi ho guardato un programma sul sesso su la7d
Zobeide: volevo vederlo anche io, la Di Cioccio l'ha presentato ieri da Geppy, ma il segnale era debole
com'era?
Papero: l'ho vista anche io da geppy quindi l'ho guardato
programma orribile
come annunciava, c'erano 40 donne e 4 uomini a parlare di sesso
tema della serata: sesso orale
Zobeide: tema interessante
Papero: il punto è che nn puoi dirmi che parli di sesso senza medici e psicologi e dire tutta sera "fellatio"
la fellatio nn esiste
esiste il POMPINO
era fastidioso
ragazze che dicevano "io pratico la fellatio", sedute su poltrone che ricordavano l'infedele di lerner
nessuno pratica la fellatio
o fai un pompino o stai a casa
Zobeide: ahahahahhhh!!!
forse si vergognavano
Papero: sono le 11 e mezza di sera, facciamo un patto: la parola pompino nn fa schifo, nn è volgare, parliamo di sesso con i termini che si usano quando si parla di sesso
se devi pulire il linguaggio è perchè devi pulire il sesso
ma il sesso nn è sporco
nn è peccato, ragazze!
se hai paura a dire pompino, nn hai la legittimità a parlare di sesso
e tantomeno a farlo
Zobeide: su questo concordo
Papero: mi sta bene pene, vagina etc etc
ma fellatio no, dai
Zobeide: forse non piace dire pompino perchè lo si pensa volgare come le parole cazzo e figa
Papero: vabbè, mettilo in premessa
facciamo un patto: nn è volgare
con le tue amiche dici fellatio?
cos'ha la tv di diverso?
Zobeide: oh no, io con le mie amiche non dico "fellatio"
Papero: il punto è che nn puoi creare un ambiente familiare se distruggi il linguaggio
Zobeide: manco al mio uomo gli dico "ok, ora ti pratico una fellatio" :D
Papero: dire: nn ci sn medici, ma trattare l'argomento con vergogne da terza media
parole come "il frutto dell'amore".... sperma, cara, SPERMA!
Zobeide: oddio... dimmi che non hanno detto "il frutto dell'amore"
Papero: + volte
la domanda era: è cosa ne fate del frutto dell'amore?
....una macedonia, la marmellata? INGOIO!
SPUTO!
e checcazzo
il tutto ha creato un clima di imbarazzo fra le partecipanti anzichè di complicità e libertà
e si finiva in battutine e risolini
a parte i concetti scontati, triti e ritriti
han discusso mezzora se il POMPINO fosse dominazione della donna sull'uomo o dell'uomo sulla donna
e chissenefrega?
Zobeide: ma dai!
Papero: anche perchè di volta in volta è una cosa o l'altra
nn è la pratica in sè ma l'atteggiamento
Zobeide: più che altro, a me fa ridere chiamare lo sperma "frutto dell'amore"
anche perchè, obbiettivamente, a volte è amore, ma a volte è sesso
chiamalo sperma
fanno i fighi con "fellatio" e poi mi cadono su un concetto anni '30 del "frutto dell'amore"
Papero: il canone comunicativo, tu mi insegni, crea l'opera in sè. Un punto è se fai un programma di educazione (lo facevano su mtv) alla presenza di un medico: hai una direzione. Ma se lo fai su un canale e in un programma dedicato ad adulti, senza fini educativi ma di confronto, usa i termini x qllo che sono
Zobeide: su questo concordo
Papero: il sesso non è sporco, e nn lo è il linguaggio entro certi limiti
ok pene e vagina, ma copula no! fellatio no!
glande no!
una ha detto: fungo, x riferirsi alla cappella
Zobeide: quando siamo andate alla presentazione dei prodotti sex-toys la tizia diceva pompino, leccare
beh, sai che però non saprei come chiamarlo il glande
Papero: cappella, amore
Zobeide: e la stessa cosa per il frenulo
Papero: ma vada x frenulo, nn chiedo volgarità. Sarebbe bastato un linguaggio comune
poi tutte attente a non gesticolare
Zobeide: ecco, io il glande lo chiamo sempre glande, non mi viene mai in mente cappella :D!
sul serio?
no no no!!!!
Papero: orribile
Zobeide: cosa c'è di male a gesticolare
che poi, come gesticoli? al massimo tiri fuori le dimensioni, come i pescatori :D"!
Papero: anche perchè la di cioccio ha una formazione "comica", quindi andava ad incartarsi in imbarazzi e battutine sciocche che legittimavano i pudori
Zobeide: forse la persona meno adatta di tutte a fare un programma simile
Papero: alla prima battutina x levarsi dall'impiccio di una cosa che nn riusciva a dire, ha dato l'impostazione lessicale e concettuale che la vergogna e l'imbarazzo fossero leciti
e sn cominciati i rossori, le risposte a monosillabo dei maschi presenti
una classe delle medie
mentre chi dirige deve dare la linea e la chiave di comunicazione
deve liberare gli altri dalla vergogna
Zobeide: anche perchè lo scopo del programma dovrebbe essere quello, o sbaglio
capisco non sia facile parlare di sesso, ma la Camila ce la faceva
Papero: avevo capito cosi dalla geppy, l'ho guardato x qllo
la camila aveva un'impostazione educativa, doveva parlare ai ragazzi
Zobeide: anche io l'avevo capito così, per questo avrei voluto guardarlo
Papero: ma anche nell'educazione nn era mai imbarazzata
Zobeide: però riusciva benissimo a parlare di sesso senza imbarazzi o battutine da terza media
Papero: appunto
ma lì si legittimavano termini "medici" perchè il fine era didattico, c'era un sessuologo. Il linguaggio doveva necessariamente essere qllo della sessuologia
quindi si è fra adulti e x adulti
Zobeide: bah, mi sa che guarderò la prossima puntata se per caso prendo il segnale, ma se continua così allora meglio lasciar perdere
Papero: ma no, vedilo
magari correggono qsta cosa
Zobeide: magari però anche la Di Ciccio aveva bisogno di prendere le misure, sai, la prima puntata...
Papero: lo spero
secondo me glielo faranno notare
Zobeide: speriamo

Nessun commento:

Posta un commento