venerdì 18 febbraio 2011

17 FEBBRAIO 2011

Papero:  lo sai che io ho la lampe berger
Donna Zobeide:  bella
la devo comprare anche io
dove l'hai presa?
Papero:  regalo
Donna Zobeide: che profumo hai scelto da usare per l'ambiente?
Papero: ce n'erano 3
sto usando kashmir
ce l'hanno regalata a natale, ce la siamo ricordata oggi, era in macchina 
Donna Zobeide:  oh bene  
come ti sembra?
Papero:  bella, buomo il profumo
si vive anche senza
Donna Zobeide:  sì, è vero
Papero: immagino tu conosca borders
Donna Zobeide: quale, il negozio online di libri?
Papero: oddio, nn è online. è il colosso che ha ammazzato le piccole librerie in giro x il mondo
Donna Zobeide:  è anche online
lo conosco solo per lo store online
Papero: si, ma soprattutto negozi
Donna Zobeide:  è una maximondadori-feltrinelli-ricordi?
Papero:  ha chiesto il chapter 11
Donna Zobeide: ammetto di non sapere cosa sia
è una istanza di fallimento?
Papero:  amministrazione controllata pre-fallimento
Donna Zobeide:  se fossi comunista direi che è  giusto, loro sono stati cattivi, hanno plagiato le menti e corrotto le piccole librerie ed è giusto che alla fine paghino  
fortuna che non sono comunista e dico "cazzo, che sfiga!"
Papero: è la fine di un'epoca. chiudono border e blockbuster
l'era digitale....
Donna Zobeide:  ma chiude chiude blockbuster? sapevo che era in amministrazione controllata, non che fosse ormai alla canna del gas
Papero:  amministrazione controllata significa chiudere le attività pagando i creditori. Ormai ql business è finito, cosi come gli store di libri
Donna Zobeide:  ma pensa
Papero: a me fa un po' tristezza
Donna Zobeide:  però mi chiedo una cosa: la mia piccola videoteca, a Montichiari, è sempre piena di gente che prende e restituisce è dvd... come mai blockbuster invece sta fallendo?
Papero:  io in libreria e videoteca ci vado ancora
Donna Zobeide:  anche io
Papero: blockbuster ragione su flussi molto + grandi, soprattutto è una questione di oscillazioni di valori azionari. L'investitore nn mette + soldi in un'azienda che è chiaramente destinata a morire dopo i-tunes sky payperview e qlle menate lì. Lo stesso x border con gli e-book
la tua videoteca è l'echos a montichiari?
Donna Zobeide:
che non è più l'echos
adesso si chiama Rivermusic
Papero:  vendono ancora i cd? si trovano sempre + raramente
Donna Zobeide:  sì, li vendono ancora
Papero:  ormai si trovano solo nei negozi di elettrodoemstici, in spazi sempre + ridotti 
Donna Zobeide:  beh, basta pensare che a Brescia Ricordi è stata chiusa ed è diventata Feltrinelli
Papero:  anzichè 2 spazi, uno solo
Donna Zobeide:  e i libri la fanno da padrone
i cd e i dvd e i giochi sono stati tutti ammassati nel sotteranneo
Papero:  a me i cd piacciono ancora però
anche perchè al momento tecnologie alternative nn ne ho
Donna Zobeide:  la mia auto mi butta in faccia i cd 
Papero: sai in corso mameli, dove c'era la upim vicno alla facoltà di economia
Donna Zobeide:  sì
Papero:  hanno aperto uno store alimentare diq ualità altina, sei andata?
Donna Zobeide:  non ancora, volevo andarci anche a pranzo  
sai come si chiama?
Papero:  c'è anche un caffe letterario
(si dice cosi?)
Donna Zobeide:  sì, credo si dica così
Papero:  si chiama buonissimo
a me ha fatto un po' tristezza
però c'è della gran roba
carne spettacolare, salumi da urlo, prelibatezze varie
Donna Zobeide: come mai ti ha fatto tristezza?
Papero: volevo prendere un culatello da 150 €/kg, ma paolo nn ha voluto
l'ho trovato un po' vuoto
Donna Zobeide:  nel senso che non c'era roba o perchè poco frequentato
Papero: siamo abituati a supermercati stracolmi di roba, mentre lì è un po' meno ammassata
frequentatissimo, ma ci sono andato venerdi pomeriggio alle 16
Papero: OMG!!!!!!!!!!!!!
Donna Zobeide: Buonissimo a Brescia
COSA?
Papero: oggi è la giornata mondiale del gatto!
e io nn lo sapevo
Donna Zobeide:  è vero!
Papero: d'accordo con l'articolo quasi in tutto
Papero: stasera pappe speciale al pier per la piergiornata piermondiale dei piergatti
Donna Zobeide:  è giusto così 
Papero: sn diventato completamente scemo x ql gatto.... figurati se avessi un figlio
Donna Zobeide:  temo che saresti messo male 
Papero: sei stata in pizzeria alla wuhrer? hai presente il cameriere alto biondo gayssimo?
Donna Zobeide:  sì, l'ho presente
Papero:  eravamo là ieri sera, parlava con un gnarello di 18anni.....
alla cassa, ci dice che è suo figlio
nn so se sia vero, ma lo invidio da morire
Donna Zobeide:  magari è così
Papero: nn ho capito se scherzasse
Donna Zobeide:  magari ha avuto una moglie...
Papero:  ti giro una mail di mio cognato, VOTA
Donna Zobeide:  ho votato
Donna Zobeide: stavo pensando di vendere la mia fotocamera digitale
quella che mi aveva regalato Sergio
Papero: nn la usi?
Donna Zobeide:  no, la uso... ma le foto sono noiose
Papero:  nn me ne intendo, è colpa della macchina?
Donna Zobeide:  no, assolutamente, è colpa mia
mia che vorrei sapere fare belle foto senza applicarmi
 Papero:  quindi venderesti la macchina smettendo di fare foto?
Donna Zobeide:  quindi mi chiedo: ha senso avere una macchina per cui devo studiare e poi le foto mi annoiano... basta una digitale qualsiasi per quello che voglio fare
venderei la macchina e userei una macchinetta più semplice, una che posso mettere in borsetta senza rischiare di sfasciarmi la spalla
ti faccio due esempi, posso?
Papero: dimmi
Donna Zobeide: ti invio via email due foto fatte durante le vacanze
attimo che ci vuole
intanto ti dico le prime cose: la foto 1 è fatta con l'iphone, l'altra con la fotocamera digitale
nessuna delle due è stata fotoritoccata dopo lo scatto, sull'iphone ho usato solo una applicazione di pre-scatto
Papero: a mio gusto, meglio qlla in bianco e nero. Ma nn è un giudizio di qualità tecnica di cui nn so nulla
Donna Zobeide:  quella in b/n è stata fatta con l'iphone e ho usato una applicazione che imita le vecchie macchine fotografie
alla fine Sergio su questa cosa aveva ragione: mi piace la fotografia, ma non mi piace fare le fotografie, dovermi studiare i tempi di posa, la lunghezza focale... a me basta una "scatta e vai"
Papero:  devi chiederti se hai la passione x la fotografia o meno. Per foto souvenir basta senz'latro una macchinetta qlsiasi, anche il telefono
Donna Zobeide:  infatti
Papero:  potrebbe anche essere che ti piace la fotografia altrui perchè ritieni di nn avere ql particolare talento io mica so dipingere
Donna Zobeide:  stavo per scrivere la stessa cosa
Papero:  però faccio bene i pompini, lì ho talento
Donna Zobeide:  mi piace la pittura, ma mica so dipingere
non ho quel talento  
Papero: qllo della pompa? è un'arte, tesoro
Donna Zobeide: quello della pittura
e ultimamente sono fuori allenamento con la pompa
Papero:  anch'io  
mi serve un cubano
hasta la victoria! hasta hasta
.....asta
io nn potrei mai fare foto come faceva sergio (mi raccontavi tu): o fai un viaggio finalizzato alle foto, sennò nn ti godi il viaggio
Donna Zobeide:  esatto
e (aggiungo io) non ho nemmeno i soldi per comprarmi le attrezzature necessarie
Papero:  è un hobby senz'altro costsoso
Donna Zobeide:  decisamente
Papero: metti in conto anche che alla lunga G si stufa se nn ha la tua stessa passione
Donna Zobeide:  esatto
Papero: fatte le tre foto ricordo morta lì.
Donna Zobeide: e comunque poi lo stufo perchè mi devo fermare a fare la foto, perchè è in inquadratura etc. etc.
inoltre io non ci sono quasi mai  
Papero: dedicati alla conoscenza di pitture altrui, mostre etc etc
nn pitture, sorry, foto
Donna Zobeide:  sì
Papero:  dicevamo del talento: ci piacerebbe scrivere dipingere scolpire fotografare.... ma basta anche godere dell'opera altrui
Donna Zobeide:  adesso ti faccio ridere: un'amica ha preso in mano la mia fotocamera, l'ha usata un po' e ha fatto foto migliori delle mie perchè, siccome le interessa, ha studiato
Papero:  lo studio è fondamentale
Donna Zobeide:  oh, il mio talento sarà altrove... e comunque non è un peccato non avere talenti
pensa che piano piano sto chiudendo con una serie di cose: sto per chiudere il blog, chiuderò l'account flickr perchè tanto ha senso far vedere delle foto che non mi piacciono
Papero: pensa che il blog piacerebbe a me
ma nn ho mai la voglia o l'impudicizia di iniziare
Donna Zobeide:  se vuoi ti passo il mio  
io sarei la tua prima lettrice se tu lo facessi
Papero:  nn te lo direi
però ho già il titolo x il blog
a proposito, perchè chiudi il tuo?
Donna Zobeide:  perchè non è interessante
Papero:  a te piace farlo?
Donna Zobeide:  non proprio
ero molto entusiasta, ma non essendo riuscita a dare un indirizzo al blog adesso è noioso... è come per la fotografia
Papero:  che intendi x indirizzo?
Donna Zobeide:  che non ha senso, non parla di me, non parla di cinema, non parla di politica... non parla di nulla
aggiungici poi che 1) non so di cosa scrivere e 2) non so scrivere (mi manca il talento) e il risultato è fatto
Papero:  è il dubbio che ho anch'io. Al momento nn ho ancora un progetto chiaro
Donna Zobeide:  esatto
Papero:  ma pubblichiamo le ns chat
Donna Zobeide: guarda, non sono in vena di "farmi consolare", ma sto analizzando la realtà
Papero:  facciamolo davvero
Donna Zobeide:  alla fine il blog l'ho abbandonato perchè non mi viene mai voglia di scrivere
Papero: cambiamo i nomi
Donna Zobeide:  le chat? pubblicare le nostre chat?
Papero: e copia incolla
si
gesualda te
bufalino io
che tanto sono ingrassata
Donna Zobeide:  preferirei Donna Zobeide
Papero:  e allora io Papero
Canalis: è l'unica volta che la vedremo di bianco vestita, perché George non la sposa
chiambretti
Donna Zobeide:  vestito interessante ieri
però... quel tatuaggio
Papero: terribile. li odio x qsto
Donna Zobeide:  alla fine le ha rovinato il vestito
Papero:  che titolo do al blog?
lo sto aprendo
Donna Zobeide:  prova con chat-room 
Papero:  ti ho già cambiato il nome in donna zobeide
Donna Zobeide: ahahahah!!!
Papero:  ciatrum
Donna Zobeide: cial-trun 
Papero:  no!
pierchat?
Donna Zobeide:  pierchat... 
Papero:  chat... gatto in francese
Donna Zobeide:  sì


Nessun commento:

Posta un commento