giovedì 24 febbraio 2011

Di matrimoni e costituzione

Donna Zobeide: Obama difende i matrimoni gay 
Papero:  Gheddafi e Berlusconi al telefono: "Va tutto bene" "Anche qui".
Donna Zobeide: c'è da dire che la crisi libica ha avuto come punto a suo favore l'aver cacciato il sesso di B. nelle pagine interne 
Papero: e meno male
Donna Zobeide: già 
Papero:  mi hai mandato la notizia di Obama e i matrimoni gay
l'avevo letta ieri sera
Donna Zobeide: sì, io l'ho letta stamani 
Papero:  ma sì, fa piacere. Ma non ha mica detto che la trova una cosa giusta, ma che è incostituzionale. E ognuno ha la sua, di costituzione. Pare che la nostra vada difesa perché è la + bella del mondo
Donna Zobeide:  intendi che è incostituzionale vietare i matrimoni gay?
Papero:  obama dice questo, mica che è d'accordo politicamente con i matrimoni gay
Donna Zobeide: (mi fa fatica scrivere matrimoni gay, possiamo scrivere omomoni?)
Papero:  nozze fucsia?
Donna Zobeide: nozze succhia 
Papero: volgare e omofoba
mi auguro che anche tu voglia succhiare ogni tanto
Donna Zobeide:   la figlia di una mia collega a 3 anni non riusciva a dire la parola fucsia e quindi l'aveva trasformata in succhia
e comunque io sono una donna morigerata e rispettosa, faccio sesso secondo le prescrizioni bibliche
Papero:  ussignur! io no, vedo come sono più comodo
Donna Zobeide:  si userà ancora la parola "debosciato"?
Papero:  ritorno a Obama: solo pochi mesi fa la corte costituzionale italiana ha sancito la conformità alla carta del divieto ai matrimoni gay.... contento per gli Usa, ma noi di costituzione ne abbiamo un'altra. Avesse detto: i froci si devono poter sposare punto e basta (aggiungendo magari un bestemmione), beh cambiava: le idee van bene un po' per tutti
Donna Zobeide:  però se non ricordo male la corte costituzionale ha anche detto che il parlamento dovrebbe impegnarsi perché la carta è discriminatoria
Papero:  al contrario
ha detto che un'eventuale legge che introduca i matrimoni gay non sarebbe in violazione della carta, ma che in mancanza di una legge che autorizzi la lettura limitativa (solo uomo/donna) è pienamente conforme alla carta
Donna Zobeide:   ah... me la ricordavo diversamente
Papero:  il problema sono sempre le idee: dice Vecchioni che sono come le farfalle che non puoi tagliare le ali.... bello! ma quali sono le idee, la politica?
ci si rifugia nella burocrazia
questa cosa è costituzionale o meno.... e poi ci leggi quello che speri, ma in verità non l'ha detto
Donna Zobeide:   le idee fanno paura però, soprattutto ad un politico
Papero:  le idee fanno paura alla politica di oggi, morta e sepolta

Nessun commento:

Posta un commento