lunedì 4 aprile 2011

Tu titubi

Zobeide: buongiorno
Papero: ciao
tutto bene? il pranzo?
Zobeide: il pranzo è andato bene
devo dire che abbiamo mangiato da dio, il papà di Il Mago è bravo a fare i ferri
i genitori erano rilassati e tranquilli
solo mamma stamattina ha cominciato a rompere le palle
Papero: come mai?
Zobeide: indovina! oggi le rodevano due cose: 1) lei si vergogna che io vada in vacanza da una zia con Il Mago e 2) che ancora non si è presa la decisione "questa calma in cui non si parla di nulla" (peccato che appena dico convivenza lei risponda "io non sono d'accordo")
Papero: ma la zia sa di te e Il Mago?
Zobeide: ovviamente
ho anche inviato loro una email
solo che per qualche giorno saremmo noi due e basta
lei si vergogna, perchè tutti diranno che è una madre snaturata
andiamo a Sperlonga nel periodo in cui mia zia e la sua cricca sono via :D
Papero: evitate di andare a sperlonga
Zobeide: erano le vacanze gratis
quelle di agosto
comunque guarda è veramente fastidioso
Papero: è confermato che settimana prossima ti trasferisci?
Zobeide: continua a ritenersi lei responsabile di me e soprattutto lei si mette in prima persona... la sua giustificazione migliore è "io mi vergogno"
che palle!!!
non se ne può parlare, non posso dire niente di quest'argomento se non voglio scatenare urli e pianti e manifestazioni di mutismo assoluto
che poi anche lei è poco chiara
se dico "casa di Il Mago" lei mi risponde "vedi, non sei ancora pronta alla convivenza, dividi ancora io io/tu e non dici noi" se dico "casa nostra" mi risponde "quella è casa di Il Mago, che tu vivi ancora qui"
Papero: rifaccio la domanda: è confermato che settimana prossima ti trasferisci?
Zobeide: non è ancora confermato, devo cominciare a portare la mia roba, ma mi serve papà per aiutarmi, peccato che papà abbia dichiarato la sua non-disponibilità
Papero: da sola nn ce la fai?
Zobeide: no, ho scatoloni pesantissimi da spostare per prendere alcune cose... ho bisogno di aiuto
Papero: Il Mago?
Zobeide: e poi, egoisticamente, ho l'abbonamento pagato fino a fine aprile, contavo di usare queste settimane per spostarmi e comnciare da maggio...
Il Mago sarebbe anche disponibile, ma ho il veto dei miei, perchè "c'è tanto disordine"
grrrrr
credo che il problema con mia mamma è che lei si sente ancora responsabile di me, perchè altrimenti non continuerebbe a dire "mi fai vergonare" o "chissà cosa penserà di me la gente" o "mi vergogno"
cioè, vado a convivere, mica a fare la vita, ma se le dico una cosa simile lei risponde "è uguale"
Papero: ma hai detto loro: l'11 e 12 aprile sn in ferie e porto la mia roba da Il Mago. papà mi dai una mano?
Zobeide: ho detto loro "nei weekend di aprile porto la mia roba da Il Mago (non tutto), mi date una mano" la risposta è stata "no" e "mamma non vuole"
anche perchè probabilment l'11 e il 12 non prendo ferie
Papero: perchè no?
Zobeide: a maggio un amico si laurea a Trieste e non possiamo chiedere giorni sia ad aprile che a maggio
andiamo a Trieste a maggio, vediamo la laurea e poi ci facciamo un giro in città, che IO non l'ho mai vista e Il Mago c'è stato con la ex, motivo per cui IO devo esorcizzare il ricordo della troia
(in quanto ex è troia)
Papero: se tu fossi qui adesso davanti a me ti farei una lavata di capo con toni fortemente scheccanti. Taccio perchè litigare via chat fa schifo (e soprattutto perchè non potresti godere degli atteggiamenti da checca-chic)
Zobeide: lo so che sono unapavida
e che in realtà sto procrastinando l'inevitabile solo per quieto vivere
Papero: nn commento, perchè nn è giusto. Ma in nn so quante battute di chat, la parola Il Mago l'ho scritta solo io
Zobeide: no dai, l'ho scritta anche io qualche volta
Papero: se tu fossi qui, ti avrei ribaltato
Zobeide: lo so
sono egoista
Papero: sei sciocca
Zobeide: ?
Papero: gli insormontabili ostacoli logistici x il trasloco fanno sorridere. Che sia preferibile una laurea con relativo weekend a trieste rispetto all'inizio di una convivenza, poi....


Papero: sapevo ti avrei offeso, mi scuso (davvero). Ho anteposto la mia opinione al mio ruolo di spalla
Zobeide: non mi hai offeso, stai tranquillo
hai detto la verità
mi sento sempre peggio
Papero: davanti all'opposizione di tua madre, sei pronta a importi x la vacanza dalla zia ma nn x la convivenza.... Non va bene, Zobeide
Zobeide: per la verità io cedo sempre
Papero: nn lotti nemmeno
e guarda che una gravidanza nn è un modo x levare le castagne dal fuoco
Zobeide: Papero, io sono spompata, tu non sai nemmeno cosa succede in casa mia
dai, non importa

Papero: sn impegnato, ma intanto scrivi
Zobeide: avevo scritto una lunga risposta, poi però mi è sembrata una banale giustificazione e così ho cancellato tutto
non importa dai, i miei piccoli problemi li devo risolvere, stavolta non sono gravi come l'altra volta
Papero: fai sempre cosi, nn affronti le cose. Scrivi la risposta
Zobeide: ok, hai presente quando diciamo che in ogni discorso che non c'entra nulla qualcuno ci infila berlusconi?
mia mamma fa la stessissima cosa, solo che invece di B. ci infila il fatto che IO non mi sono ancora sposata, che tutti si sposano e che di me lei si vergogna
ah, e che l'unico periodo in cui IO non l'ho fatta preoccupare è stato quando facevo l'università
Papero: però stai usando tua mamma come un alibi. Quando ti ho chiesto: confermato per il prossimo lunedi? hai tergiversato, procrastinato, fatto cadere....
Pensi che se tu andassi da Il Mago, la situazione con i tuoi peggiorerebbe? Non credo, peggio di adesso
Sicura nn valga la pena di dimostrare a loro, a Il Mago, a te stessa anzitutto, che a qsta cosa ci tieni? Dimostrato qsto, hai tuto lo spazio x ricostruire un rapporto laddove si sia guastato
Il punto è: sei tu o tua mamma a volere un matrimonio?
Papero: che poi: un matrimonio nn è mica una cosa turpe
Zobeide: ho paura di fare di nuovo un errore
Papero: e allora mollalo e stai a casa di tua mamma prenotando un parcheggio x il cavallo bianco
che un giorno o l'altro il principe azzurro arriva
vuoi la garanzia che lui sia l'uomo della tua vita x tutta la vita?
troppo facile
tu a lui che garanzie dai?
e se fossi tu un suo errore?
Zobeide: no, non è per il principe azzurro...
Papero: ti rendi conto che dovevi andare da lui da luglio dell'anno scorso?
Zobeide: ho paura di essere io quella che manda di nuovo tutto a puttane
Papero: ma rischiare un po'? Un fidanzato nn ti serve mica x andare a fare le vacanze assieme
x qllo basta una marchetta
io nn dico che i dubbi nn debbano esserci, ma a un certo punto vanno risolti. O rischi con lui (assieme a lui), o lo molli
e basta nascondersi dietro la mamma, perchè alla fine il fatto che lei si opponga a te ti fa comodo

Papero: adesso ti ho un po' demolito e offeso. Odiami, e fai bene. Solo 5 minuti però :-)
Zobeide: demolita sì. offesa no e odiarti non posso
Papero: facciamo che la pubblico sul blog e ve la leggete assieme te e Il Mago?
come una terapia
Zobeide: va bene, ci sto
Papero: poi magari va a finire che G da ragione a me, e andiamo a convivere io e lui
tua mamma sarebbe contenta

Nessun commento:

Posta un commento